• foto non-solo-india 1
  • foto non-solo-india 2
  • foto non-solo-india 3

UN AIUTO PER L' UCRAINA

AREA DI INTERVENTO: città di Jaworiw e Lublino, Ucraina e Polonia

PARTNER LOCALE: suore Maestre di Santa Dorotea

OBIETTIVI: Il principale obiettivo è l’adeguamento strutturale dei due importanti centri di accoglienza gestiti dalle suore Dorotee che offrono rifugio ai profughi ucraini.

Le due strutture accolgono per lo più donne e bambini scappati dai bombardamenti nei primi mesi del conflitto e che ora attendono di ricongiungersi a parenti e amici in Europa.

Nei centri si organizzano attività di dopo-scuola e intrattenimento, per garantire il diritto al gioco e all’istruzione ai minori ucraini in transito.

A Lublino è urgente il rifacimento dell’ impianto elettrico e l’isolamento delle fondamenta dall’umidità che provoca la formazione di muffe, mentre a Jaworiw le aule per il doposcuola hanno necessità di essere ridipinte.

Le suore necessitano di materiale scolastico, di un pulmino per trasportare i bambini, di palloni, biciclette, giocattoli, di letti, di mobili e di elettrodomestici.

BENEFICIARI DIRETTI: Attualmente le due strutture ospitano 12 persone in Polonia e 25 in Ucraina, beneficeranno della campagna di raccolta fondi tutti coloro che, nei mesi a venire, transiteranno nelle due strutture

21
volontari
259
donatori attivi
424
bambini aiutati
9
progetti attivi
School For Children
Via Cosenz, 35
20158 Milano

Tel: +39 02 39325823

follow us instagram

privacy | cookie policy
Conto Corrente Bancario intestato a:
SFC SCHOOL FOR CHILDREN
Iban IT04Z0569610900000008894X00

Conto corrente postale 65705584 intestato a:
Sfc School for children